Pagine

martedì 24 maggio 2016

Unioni civili: 'Le affermazioni di Tallini e Cardamone offendono gli italiani'

Abbiamo letto con attenzione le dichiarazioni sulle unioni civili del consigliere regionale Tallini, e del presidente del Consiglio Comunale Ivan Cardamone, che non fanno onore alle cariche istituzionali che ricoprono.
Noi del Meetup Il Territorio, siamo dell'idea che le leggi vadano sempre rispettate, anche nel Comune di Catanzaro, che a meno di notizie dell'ultima ora, ci risulta faccia ancora parte della Repubblica Italiana, e che dunque deve rispondere alle leggi che il Parlamento italiano approva.
Tallini e Cardamone non si rendono conto che le loro affermazioni offendono migliaia di italiani, che da qualche giorno hanno potuto usufruire di un diritto che prima non esisteva. È pur vero che la legge sulle unioni civili è frutto del compromesso tra Renzi e Alfano e appare depotenziata rispetto agli obiettivi iniziali, ma ciò non significa che debba essere ignorata. La nostra sensazione è che Tallini e Cardamone abbiano alimentato una polemica sulle unioni civili solo per distogliere l'attenzione dei catanzaresi dai veri problemi della città.
Le leggi vanno applicate e non possono esserci deroghe. Cardamone e Tallini chiedano scusa, con le loro dichiarazioni hanno infangato la credibilità (già bassa) dell'istituzione Comune.

0 commenti:

Posta un commento